Class action - Résultats des courses !!!
Publié : 30 août 2013, 17:33
Suite aux problèmes recurant du moteur 8V , les italiens du forum Stelvio.it ont lancé ,
non pas une Class action ils ont laissé tombé l'idée, mais dans un premier temps une lettre à Piaggio / Guzzi. pour une rencontre à l'amiable
et on me demande de faire suivre l'info sur le forum français
- donc voici la lettre , déjà envoyé , et un rendez vous a été obtenu avec le service clients Piaggio/guzzi pour la semaine prochaine.
je ferai suivre les infos dés que possible.
Spettabile Piaggio S.p.A.
Via tal de tali,
cap - citta'
Oggetto:problema distribuzione motore 1.151 cc - 4 valvole
a scrivere è un gruppo di vostri clienti del marchio "Moto Guzzi", tutti proprietari od ex proprietari di un modello Stelvio equipaggiato con il propulsore 1.151 cc con 4 valvole per cilindro prodotti prima del maggio 2012.
Portiamo a Vostra conoscenza che molti di noi sono stati costretti a forzati fermi del veicolo causati dalla necessaria sostituzione (in alcuni casi anche ripetuta) degli organi della distribuzione (alberi a camme e bicchierini).
L'intervento è stato lodevolmente passato in garanzia, quand'anche scaduta; siamo tuttavia allarmati perché, in taluni casi, l'intervento non ha portato ad una soluzione definitiva del problema.
Siamo quindi sinceramente preoccupati da fattori come: la futura disponibilità di ricambi, la possibile discrezionalità nei costi d'intervento presso le diverse officine autorizzate e, non ultimo, l'occorrenza di fermi prolungati.
Quest'ultimo punto costituisce il disagio maggiore e più soggetto a variabilità, come testimoniano casi molto differenti tra loro di sostituzioni effettuate, da qualcuno in giornata e, da altri, dopo attese maggiori di tre mesi. Attese che, temiamo, possano aumentare in futuro al diminuire delle scorte di magazzino. Inutile aggiungere che, se il fermo accade durante lunghi viaggi all’estero, questi diventa fonte di non trascurabili disagi, anche economici.
Stante la pochezza d'informazioni sulle strategie d'assistenza adottate da Piaggio S.p.A. in merito al problema, vi saremmo grati se ci forniste una posizione ufficiale sulla problematica nonché delle indicazioni operative utili per affrontare e risolvere definitivamente il problema in oggetto, precludendo definitivamente la possibilità che esso si manifesti più volte nel tempo anche alla luce della recente adozione, da più di un anno, dei "rulli" in luogo dei precedenti bicchierini per il motore di 1.151cc oggetto della presente.
E' nostra opinione che una rapida soluzione del problema si muova nella direzione di rafforzare lo spirito di fedeltà al marchio Moto Guzzi di tutti noi clienti.
Certi della Vostra comprensione e fiduciosi in un Vostro cortese riscontro, anche con incontro a Mandello presso la vs sede, cogliamo l'occasione per porgere i più distinti saluti da parte di un gruppo di appassionati del vs marchio.
non pas une Class action ils ont laissé tombé l'idée, mais dans un premier temps une lettre à Piaggio / Guzzi. pour une rencontre à l'amiable
et on me demande de faire suivre l'info sur le forum français
- donc voici la lettre , déjà envoyé , et un rendez vous a été obtenu avec le service clients Piaggio/guzzi pour la semaine prochaine.
je ferai suivre les infos dés que possible.
Spettabile Piaggio S.p.A.
Via tal de tali,
cap - citta'
Oggetto:problema distribuzione motore 1.151 cc - 4 valvole
a scrivere è un gruppo di vostri clienti del marchio "Moto Guzzi", tutti proprietari od ex proprietari di un modello Stelvio equipaggiato con il propulsore 1.151 cc con 4 valvole per cilindro prodotti prima del maggio 2012.
Portiamo a Vostra conoscenza che molti di noi sono stati costretti a forzati fermi del veicolo causati dalla necessaria sostituzione (in alcuni casi anche ripetuta) degli organi della distribuzione (alberi a camme e bicchierini).
L'intervento è stato lodevolmente passato in garanzia, quand'anche scaduta; siamo tuttavia allarmati perché, in taluni casi, l'intervento non ha portato ad una soluzione definitiva del problema.
Siamo quindi sinceramente preoccupati da fattori come: la futura disponibilità di ricambi, la possibile discrezionalità nei costi d'intervento presso le diverse officine autorizzate e, non ultimo, l'occorrenza di fermi prolungati.
Quest'ultimo punto costituisce il disagio maggiore e più soggetto a variabilità, come testimoniano casi molto differenti tra loro di sostituzioni effettuate, da qualcuno in giornata e, da altri, dopo attese maggiori di tre mesi. Attese che, temiamo, possano aumentare in futuro al diminuire delle scorte di magazzino. Inutile aggiungere che, se il fermo accade durante lunghi viaggi all’estero, questi diventa fonte di non trascurabili disagi, anche economici.
Stante la pochezza d'informazioni sulle strategie d'assistenza adottate da Piaggio S.p.A. in merito al problema, vi saremmo grati se ci forniste una posizione ufficiale sulla problematica nonché delle indicazioni operative utili per affrontare e risolvere definitivamente il problema in oggetto, precludendo definitivamente la possibilità che esso si manifesti più volte nel tempo anche alla luce della recente adozione, da più di un anno, dei "rulli" in luogo dei precedenti bicchierini per il motore di 1.151cc oggetto della presente.
E' nostra opinione che una rapida soluzione del problema si muova nella direzione di rafforzare lo spirito di fedeltà al marchio Moto Guzzi di tutti noi clienti.
Certi della Vostra comprensione e fiduciosi in un Vostro cortese riscontro, anche con incontro a Mandello presso la vs sede, cogliamo l'occasione per porgere i più distinti saluti da parte di un gruppo di appassionati del vs marchio.